Incidenti Stradali - Sinistri Mortali

Incidente Stradale

"...l'Incidente Stradale, evento dannoso..."

Un incidente stradale, è quell’evento dannoso che si verifica sulla strada e sulle pertinenze. E' determinato dall’inadeguata condotta, azione od omissione, posta in essere da una o più persone coinvolte. Soggetti alla guida di veicoli, o semplici pedoni che creano turbativa alla normale circolazione stradale, arrivando al punto di cagionare danni più o meno gravi a persone, animali e cose”.

Sinistro

La Prescrizione

Il termine di prescrizione di un incidente stradale, dalla data in cui l’evento s’è verificato, é di anni due (art. 2947,2 cc).

"...i Punti di Forza di “Italiana Risarcimenti” nel ramo RCA..."

 

“Italiana Risarcimenti” è in grado di intervenire da subito, offrendo la consulenza di Professionisti e Studi Legali, con esperienza pluriennale, nel campo dei sinistri stradali. Mettiamo a disposizione dei nostri “ASSISTITI”, un servizio completo senza alcuna spesa anticipata. Dalla consulenza, in fase di analisi del sinistro, per poterne comprendere le responsabilità e la fattibilità, all’apertura del sinistro presso la Compagnia Assicurativa. Sono comprese anche le prestazioni Medico/Sanitarie e Fisioterapiche atte alla stabilizzazione del danneggiato, erogate attraverso i nostri centri convenzionati. Nel servizio è inclusa anche la visita Medico-Legale, una volta verificata la guarigione e la stabilizzazione clinica dell’ “ASSISTITO”. Anche durante l’eventuale giudizio, Italiana Risarcimenti sarà al tuo fianco, per far valere i tuoi diritti. In caso di esito negativo dello stesso, nulla ci sarà dovuto.

Indicente Moto

 

"...i motivi per i quali scegliere la nostra organizzazione in caso di Incidente Stradale anche mortale..."

I motivi per i quali scegliere la nostra attività sono la celerità e la velocità con cui i sinistri vengono risarciti, attraverso una serie di canali, che vengono sfruttati al meglio, per poter raggiungere velocemente l’obbiettivo preposto. Non fidarti della tua assicurazione poiché il tuo danno verrà sottostimato. Soprattutto per quei sinistri stradali in cui NON sono coinvolti più di 2 veicoli e che non risultino danni permanenti alle persone superiori al 9% (Micropermanenti). Si tratta dell'indennizzo diretto, o risarcimento diretto, introdotto nel C.d.a. (DPR 254/2006). Ovvero che la tua compagnia assicurativa ti risarcisce, per poi rivalersi sulla controparte. Così facendo, la compagnia lucra sul differenziale tra il danno che ti liquida e quello dichiarato dalla stessa alla controparte per incassarne la differenza. Affidandoti a noi, la valutazione del danno e dunque del risarcimento, viene quantificata dai nostri professionisti. Siamo in grado di verificare, in fase periziale e di liquidazione del danno, la congruità del risarcimento offerto dalla compagnia assicurativa liquidatrice, senza avere il dubbio di non aver percepito il giusto risarcimento, vista la vastità di articoli e leggi che compongono il codice stradale e la sua giurisprudenza. Il tutto senza spese anticipate. Nel caso di Incidente Stradale Mortale, la nostra organizzazione si propone per la richiesta risarcitoria di tutti i danni subiti, derivanti dalla perdita di un familiare, mettendo a disposizione tutti i mezzi necessari a supporto della famiglia del deceduto, nonché l'anticipo di tutti i costi in ogni fase del contenzioso.

Offriamo assistenza anche nel caso in cui si debba ricorrere al Fondo Vittime della Strada, per richiedere il risarcimento del danno. Il Fondo Vittime della Strada interviene, per esempio, quando il sinistro stradale è provocato da un mezzo sprovvisto di copertura assicurativa. Anche nel caso in cui il conducente responsabile del sinistro, si sia dato alla fuga, rendendo impossibile l'identificazione del Veicolo.

Sei rimasto vittima di un incidente stradale? inviaci una breve descrizione della dinamica del sinistro. Entro 24 ore dalla richiesta, verrai ricontattato da un nostro esperto.

Il tuo modulo è stato inviato!

ti ringraziamo per averci contattato.